Sempre in prima fila per la tutela degli interessi nazionali dei Sardi

Sono due le Proposte di Legge presentate nel mese di giugno dal Gruppo del Partito dei Sardi nel Parlamento Sardo.

 La Proposta di Legge n. 525 riguarda lo sport. Gli obiettivi principali sono la promozione dello sport e la diffusione capillare dell’attività sportiva e dell’attività motorio-ricreativa in tutto il territorio della Sardegna, per valorizzare la funzione sociale e preventiva dello sport e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

 In questo modo si vuole anche contribuire a porre rimedio ai gravi dati sull’inattività fisica divulgati, nel mese di febbraio 2018, dall’Organizzazione mondiale della Sanità, che riguardano soprattutto gli adolescenti tra 11 e 17 anni.

In qualità di medico sono fortemente preoccupato per le conseguenze che scaturiscono da un comportamento inattivo, in particolare per lo sviluppo di patologie a livello del sistema cardiovascolare, diabete e varie forme di cancro. Si tratta di un tema che non ha solo costi per la salute delle persone, ma anche un impatto notevole su quelli del sistema sanitario.

 Obiettivo della Proposta di Legge n. 526 “Misure in favore degli ex lavoratori del polo industriale di Ottana” è quello di dare sollievo alle popolazioni di quell’area attraverso un programma articolato di misure ad hoc che possano generare ricadute positive sulle comunità di appartenenza dei lavoratori e delle loro famiglie in termini economici e sociali, con un miglioramento della qualità della vita, una maggiore integrazione sociale e un contributo alla riduzione del fenomeno della dispersione scolastica e dello spopolamento.

Sport, salute e lavoro, interessi nazionali, sempre al centro dell’attività politica del Partito dei Sardi!

 

Proposta di Legge n. 525 “Testo unico della normativa in materia di sport”: http://consiglio.regione.sardegna.it/XVLegislatura/Disegni%20e%20proposte%20di%20legge/PL525.pdf

Proposta di Legge n. 526 “Misure in favore degli ex lavoratori del polo industriale di Ottana”: http://consiglio.regione.sardegna.it/XVLegislatura/Disegni%20e%20proposte%20di%20legge/PL526.pdf

Be the first to comment on "Sempre in prima fila per la tutela degli interessi nazionali dei Sardi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*